• Register

Prima Pagina

AMA - Bonfigli: "AMA deve trasformare la propria... 06 August 2014

“Non possiamo continuare a cambiare tutto senza che cambi nulla!” - così sintetizza il Segretario Regionale FIT-CISL del Lazio Alessandro Bonfigli a proposito di quanto esposto da AMA nell'incontro del 05 Agosto 2014 - “Ribadiamo ancora una volta che non siamo disposti a cambiamenti non inseriti in un progetto di insieme, continuando a ragionare su singoli pezzi di attività per volta senza un disegno corale”.

continua la lettura..
31 July 2014
In data odierna si sono incontrati presso la Direzione Aziendale di AMA S.p.A. i rappresentanti dell'Azienda, le OO.SS....
14 July 2014
Commenta così il Segretario generale della Cisl all'indomani della firma, l'accordo siglato su Alitalia ricordando che...
11 July 2014
Ormai tutti sanno che per effetto del blocco del turn-over nelle P.A. e nelle partecipate gli organici operativi...
  • image
  • image
  • image
  • Noi CISL
  • Iscriviti alla CISL
  • Speciali Congressi
  • NewsLetter
Previous Next
  • Servizi Ambientali
  • Portualità
  • Autotrasporto merci-logistica

Non possiamo continuare a cambiare tutto senza che cambi nulla!” - così sintetizza il Segretario Regionale FIT-CISL del Lazio Alessandro Bonfigli a proposito di quanto esposto da AMA nell'incontro del 05 Agosto 2014 - “Ribadiamo ancora una volta che non siamo disposti a cambiamenti non inseriti in un progetto di insieme, continuando a ragionare su singoli pezzi di attività per volta senza un disegno corale”.

08.06.2014

AI LAVORATORI E LAVORATRICI

NELL'INCONTRO DEL 05 AGOSTO 2014 CON I DIRIGENTI AZIENDALI VIENE PROSPETTATA ALLE OO.SS. LA VOLONTÀ DI AFFIDARE A SOGGETTI ESTERNI LE OFFICINE DECENTRATE TRASFERENDO TUTTI GLI ADDETTI NELLE OFFICINE CENTRALI. CON LO SCOPO DI VERIFICARE L’EFFICIENZA DEL PRIVATO RISPETTO A QUELLA DI AMA S.P.A., INNESCANDO UNA GARA, DOVE AMA METTERÀ A DISPOSIZIONE DI SOGGETTI PRIVATI LE SUE STRUTTURE .

08.06.2014

In data odierna si sono incontrati presso la Direzione Aziendale di AMA S.p.A. i rappresentanti dell'Azienda, le OO.SS. e le RSU per affrontare, in previsione del nuovo Piano Industriale che attuerà una nuova organizzazione territoriale, il tema della mobilità del personale con profilo Capo Zona, Tecnico Operativo Territoriale(TOT) e Capo Operaio Autista(COA).

07.31.2014

CIVITAVECCHIA - Hanno incrociato le braccia questa mattina, i dipendenti di Icpl. Motivo? Il mancato pagamento degli stipendi. “Si tratta dell’ultimo di una serie di problemi – ha detto Daniele Quinti, dipendente e delegato Fit Cisl – L’azienda non è mai stata propositiva e non ha mai cercato il confronto con i dipendenti”. Problemi, quelli interni ad Icpl non legati solo al mancato pagamento degli stipendi o del pagamento degli straordinari che l’azienda non ha ancora versato. A mancare è anche la sicurezza sul lavoro: “Mancano i guanti di protezione, le scarpe. Più volte lo abbiamo sottolineato all’azienda richiedendoli – ha proseguito Quinti – ma non ci ha mai dato ascolto”.

06.13.2012

 

Roma 11/06/2012

 

Spett.le ICPL INTERPORTO CIVITAVECCHIA

 

FAX:      0766.51.60.240

 

OGGETTO: RICHIESTA ASSEMBLEA

Le scriventi OO.SS. comunicano  che il giorno 13  GIUGNO 2012, dalle ore 11.00 alle ore 13.00   si terrà  un’assemblea  dei lavoratori ICPL , dove verrà discusso il seguente punto all’ordine del giorno:

  1. SITUAZIONE AZIENDALE
06.13.2012

Sono in sciopero dalle prime ore di questa mattina i circa 50 dipendenti di Icpl, la società che gestisce l'Interporto. Da più di un mese, infatti, i lavoratori non ricevono lo stipendio e per questo oggi è scattato lo stato di agitazione. Tra le motivazioni, non solo il mancato pagamento, ma anche un atteggiamento da parte dell'azienda che, secondo quanto riferito dagli stessi dipendenti, non aiuta lo sviluppo e la crescita dell'azienda,

06.11.2012

Finalmente un notevole passo in avanti del Ministero contro le Cooperative Spurie.

Il Ministero del Lavoro ha emanato un’importante circolare ministeriale con la quale si chiarisce - senza margini interpretativi - che gli UNICI contratti collettivi nazionali di lavoro, utili ai fini dell’individuazione della base imponibile contributiva per i soci lavoratori delle imprese cooperative, sono quelli stipulati da AGCI-CONFCOOPERATIVE-LEGACOOP e CGIL-CISL-UIL.

Ha chiarito altresì che laddove l’ispettore riscontri l’applicazione di un diverso contratto CCNL, lo stesso dovrà, con diffida accertativa, procedere:

  1. al recupero delle differenze contributive, attraverso l’adozione della diffida accertativa;
  2. al recupero delle eventuali differenze retributive
06.28.2012
  • TPL e internavigatori
  • Trasporto ferroviario e Servizi

Pubblichiamo il Comunicato Stampa Unitario delle OO.SS. del settore TPL Mobilità di Roma e Lazio in risposta alla campagna denigratoria del quotidiano "Il Tempo".

Leggi il Comunicato Stampa in versione integrale

Leggi la richiesta di incontro al Sindaco di Roma On. Marino

06.04.2014

Proclamazione Sciopero di 4 ore per il giorno 19/03/2014 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 su tutte le aziende del TPL Pubblico e Privato relativo alla carenza di risorse ed a tutte le problematiche irrisolte del TPL Romano e Laziale.

03.17.2014

 

 

Verbale di accordo tra Atac S.p.A. e le Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL FNA circa il dimensionamento della struttura retributiva della dirigenza, i superminimi, il miglioramento delle condizioni di lavoro, la revisione degli appalti e dei costi esterni.


Leggi l'Accordo del 6 Novembre

 

Leggi l'Accordo del 22 Novembre

12.12.2013

Il giorno 12 febbraio 2013 si è tenuto il Consiglio Generale della FIT-CISL della regione Lazio, dove è stata votata ed eletta la composizione della Segreteria Regionale ed è stata assegnata la Delega ai Servizi Gerroviari (APPALTI)

Di seguito vi invitiamo a prendere visione della comunicazione ufficiale.  

Roma lì 18 Febbraio 2013

Delega Servizi Ferroviari (Appalti)

02.18.2013

 

COMUNICATO AI FERROVIERI ISCRITTI ALLA FIT-CISL DEL LAZIO

Nei giorni 21-22 e 23 gennaio u.s. si sono svolti i congressi dei Coordinamenti/SAS di Roma per il rinnovo degli organismi di base e per l’elezione dei delegati all’Assemblea congressuale di Roma.

Il numero dei partecipanti al voto è risultato superiore all’80%, nonostante le oggettive  difficoltà di recarsi al voto da parte del personale mobile e dei turnisti.

Questo dato dimostra, ancora una volta, di come il corpo associato sia attivo e partecipa alla vita della Federazione.

Come Segreteria Regionale ci sentiamo di ringraziare tutti gli iscritti, motivo d’orgoglio per tutta l’organizzazione.

Il voto per il rinnovo dei Coordinamenti/SAS ha prodotto nella continuità un ricambio generazionale, con l’ingresso negli stessi di giovani donne e uomini che hanno già intrapreso il percorso formativo nella FIT-CISL e che, con la loro freschezza e voglia di impegnarsi, garantiranno un florido futuro a tutta l’organizzazione.

La Segreteria Regionale ringrazia tutti coloro che si sono presentati nelle liste ( sia di Coordinamento/SAS che per delegati) e, soprattutto ringrazia i canditati che pur non essendo stati eletti, hanno però dimostrato lo spirito di servizio e il senso democratico che è alla base del nostro essere CISL.

GRAZIE A TUTTI !!

 

Roma lì 25 Gennaio 2013

Elenco dei delegati eletti all'Assemblea Congressuale di Roma 

01.25.2013

La segreteria del Consiglio Unitario d'Azienda ex Metro, denuncia la grave situazione venutasi a creare negli ultimi mesi nella gestione scellerata della ferrovia Roma - Viterbo.
Tale situazione si è aggravata con l'apertura del posto di movimento di La Celsa a causa dei lavori al ponte ferroviario di Prima Porta. A seguito delle continue denunce delle R.S.U. di riferimento, è doveroso segnalare che le scelte effettuate nella gestione del servizio vanno contro ogni logica sindacale, invalidando ogni logica di sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri. In un regime di cantierizzazione di un tratto di ferrovia si è voluto mantenere un livello di circolazione treni come se la stessa non fosse mai esistita, di conseguenza si verificano ritardi notevoli dei treni e soppressioni di corse, venendo meno al rispetto della sicurezza di esercizio, mettendo a repentaglio l'icolumità del personale e dei passeggeri.

Leggi il Comunicato

07.20.2012
  • Personale di terra

Il giomo 5 GIUGNO 2012, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali alla presenza del dott. Francesco Cipriani e del dott. Alessandro Righetti, si sono incontrate, formalmente convocate, le Parti sociali interessate alla situazione occupazionale della KLM-ROYAL DUTCH AIRLINE per l'espletarnento della fase amministrativa della procedura di mobilità ex artt. 4 e 24 della L.223/91.

06.20.2012

Roma, 5 giugno 2012

Con la riunione svoltasi in data 5 giugno presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si è concluso il percorso dell’esame congiunto regolamentato dalle disposizioni normative della legge 23 luglio 1991, n° 223, con un apposito accordo sottoscritto tra le parti.

06.20.2012
  • Anas
  • Autostrade, Trafori e Servizi
  • Taxi

Le OO.SS. richiedono un incontro al Presidente di ANAS.

Scarica il documento

03.13.2014

 

Già 5 società interessate al progetto Tra queste c'è anche la Salini I r guadagnata il poco lusinghiero soprannome di "strada killer". La Pontina si conferma l'arteria laziale più pericolosa: centinaia di incidenti ogni anno, decine di morti ealtrettanti feriti. Ora, dopo un'odissea burocratica durata anni, tra contenziosi e richieste di danni per i ritardi, finalmente sarebbe tutto pronto peri lavori che da anni attende la Roma-Latina. La Regione starebbe preparando il bando da 2 miliardi e 200 mila euro utili a realizmre le opere per mettere in sicurezza la strada. Un interessamento sarebbe già giunto da 5..

04.17.2012

Per mettere in sicurezza la "strada killer" necessari interventi per 2,2 miliardi di euro. L'ente guidato dalla Polverini dovrà risarcire il Consoraio2050 Roma-Latina, Regione fiduciosa dopo i contenziosi "Pronto il bando per l'autostrada, via ai lavori.

Già 5 società interessate al progetto. Tra queste c'è anche la Salini I r guadagnata il poco lusinghiero soprannome di "strada killer". La Pontina si conferma l'arteria laziale più pericolosa: centinaia di incidenti ogni anno, decine di morti e altrettanti feriti. Ora, dopo un'odissea burocratica durata anni, tra contenziosi e richieste di danni per i ritardi, finalmente sarebbe tutto pronto peri lavori che da anni attende la Roma-Latina. La Regione starebbe preparando il bando

04.17.2012

Per mettere in sicurezza la "strada killer" necessari interventi per 2,2 miliardi di euro. L'ente guidato dalla Polverini dovrà risarcire il Consoraio2050 Roma-Latina, Regione fiduciosa dopo i contenziosi "Pronto il bando per l'autostrada, via ai lavori.

Già 5 società interessate al progetto. Tra queste c'è anche la Salini I r guadagnata il poco lusinghiero soprannome di "strada killer". La Pontina si conferma l'arteria laziale più pericolosa: centinaia di incidenti ogni anno, decine di morti e altrettanti feriti. Ora, dopo un'odissea burocratica durata anni, tra contenziosi e richieste di danni per i ritardi, finalmente sarebbe tutto pronto peri lavori che da anni attende la Roma-Latina. La Regione starebbe preparando il bando

04.17.2012

Facciamo presente a tutti i nostri iscritti che siamo presenti anche su Facebook con una pagina ufficiale ricca di news dove potrete interagire e commentare le ultime notizie riguardo i Taxi.
http://www.facebook.com/fit.cisltaxi

06.18.2012
Deliberazione n. 68  
 

ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELL’ASSEMBLEA CAPITOLINA

  Anno 2011
  VERBALE N. 79

Seduta Pubblica dell’8/9 novembre 2011
Presidenza: POMARICI

L’anno duemilaundici, il giorno di martedì otto del mese di novembre, alle ore 10,05, nel
Palazzo Senatorio, in Campidoglio, si è adunata l’Assemblea Capitolina in seduta pubblica, in
seconda convocazione, ai sensi dell’art. 35, comma 3 del Regolamento, per i soli oggetti già
iscritti all’ordine dei lavori della seduta del 7 novembre, tolta per mancanza del numero legale,
per i quali non si è fatto luogo a deliberazioni.

Scarica il regolamento

06.14.2012

Home

FitCislLazio.it